L'Associazione Sportiva Dilettantistica Danza " La Cenerentola" nasce nell'anno 1976 a Padova, e nel 1991 si trasferisce a Cadoneghe, in via Gramsci. Le tecniche insegnate sono la danza classica (con il metodo della Royal Academy di Londra) e la modern-jazz. Ma non solo...

 

I corsi di danza classica iniziano con Primi Passi Ballando Primi Passi Giocando per i più piccoli, proseguono con la propedeutica e con i corsi professionali ed amatoriali per gli adulti.

 

Gli allievi che frequentano la Scuola vengono valutati ogni anno dagli esaminatori della Royal Academy di Londra,ottenendo un buon livello di preparazione, sempre monitorato.

 

La Danza Moderna inizia dai 7 anni, con il corso Moderno baby, e prosegue poi con i corsi Junior, Intermedio Avanzato.

 

Durante l'anno scolastico i nostri allievi partecipano a spettacoli, convegni e stages di danza in tutta Italia, ottenendo riconoscimenti e grandi soddisfazioni. Nel corso degli anni “La Cenerentola” ha raddoppiato i suoi spazi di lavoro, riuscendo così ad ampliare in quantità e varietà l’offerta didattica.

 

Nel degli anni è stato inserito un laboratorio intitolato Girotondo Danzante rivolto a bambini di 2/3 anni da svolgere insieme ad un genitore riscuotendo molto successo.

 

Tutti gli anni gli impegni della Cenerentola si susseguono ininterrottamente spaziando dal galà di danza presso il Teatro Verdi di Padova, realizzando spettacoli in collaborazione con diverse associazioni continuando poi con stage di perfezionamento di tecnica classica con Denise Zendron e stages di musica applicata alla danza con la professoressa Irina Sorokina. Infine nel mese di giugno tutti gli allievi si esibiscono in un saggio spettacolo che ogni anno riscuote molto successo e per le insegnanti sviluppano un tema sempre diverso come ad esempio " That's amore" improntato su tutte le forme d'amore, dal 900 ad oggi rappresentanto eventi e miti che hanno cambiato il corso dell'ultimo secolo o come "la galleria d'arte" un viaggio attraverso il quale le coreografie hanno messo in scena quadri che rimarranno nella storia dell'arte.

Associazione Sportiva Dilettantistica  Danza "La Cenerentola"

35010 Cadoneghe (PD) via Gramsci 95/A - Tel. 347 8458391 e-mail: info@lacenerentoladanza.it